PRONTO INTERVENTO

Rapidità di intervento

Uno dei principali punti di forza dell'Idraulica La Rapida è la rapidità di intervento, accompagnata dalla precisione e dalla professionalità.

Prestiamo immediata assistenza per la riparazione di impianti e caldaie. Quali sono in genere le cause dei malfunzionamenti delle caldaie?

I guasti e il blocco caldaia possono dipendere dal deposito di calcare e da condizioni di ostruzione, dalla mancanza o eccesso d'acqua nelle tubazioni, dalla pressione bassa o eccessiva nel circuito, o da problemi con la valvola gas.
Alcune parti dell'impianto più delicate che si danneggiano più frequentemente sono il vaso di espansione, la pompa e la valvola di erogazione del gas. Anche il sistema di combustione può essere un problema per la presenza di sporco nel bruciatore o per le perdite di gas.
E' necessario insomma far intervenire rapidamente un tecnico specializzato come un addetto della Idraulica La Rapida, al fine di avere la garanzia di un ripristino rapido del funzionamento dell'impianto e di un intervento preciso dal costo molto conveniente.

Siamo operativi dal Lunedì al Sabato, indicativamente dalle 9.00 alle 19.00, ma sempre disponibili per interventi urgenti.

In caso di guasti ...

Il nostro tecnico abilitato effettua un primo controllo dell'impianto per individuare il tipo di guasto: se il problema è di facile e immediata soluzione, prosegue immediatamente alla riparazione della caldaia.
Se il guasto invece è più complesso e ha influito gravemente sul funzionamento della caldaia, il nostro tecnico progetta l'intervento con i ricambi necessari ed eventuale personale di supporto, per intervenire in un altro momento.

Ma a prescindere dal tipo di intervento necessario per riparare l'apparecchio, il tecnico svolge anche le ordinarie attività di manutenzione generale, dalla pulizia della caldaia, dall'eliminazione del calcare e dello sporco, alla revisione delle pompe di ricircolo, alla verifica del funzionamento della pompa, dell'albero rotante e della temperatura e dell'efficienza dell'intero apparecchio. Anche le valvole sono oggetto di controllo al fine di escludere la presenza di ossidazione, con un un controllo di eventuali perdite di gas.
Torna su